Home…

Udine, Italia ( 15000 km totali percorsi )

“Home, home again

I like to be here when I can

when I come home cold and tired

it’s good to warm my bones beside the fire…” ( Breathe, Pink Floyd )

Sono tornato!!! Frastornato come al solito ma anche contento di potermi finalmente riposare un po’ dopo tanti lunghi e faticosi viaggi.

E’ stata un’esperienza fantastica, ho ritrovato l’India che ho sempre amato e che fondamentalmente non cambia mai ( malgrado il flusso di turisti sempre maggiore ) ma ho anche potuto conoscere nuovi aspetti di questo straordinario paese, soprattutto tra le montagne. Il periodo trascorso in Nepal, che inizialmente doveva essere solo un veloce distratto passaggio in attesa di un nuovo visto indiano, si e’ rivelato invece uno dei momenti piu’ intensi ed indimenticabili di questo viaggio.

Ho gia’ dei progetti per un paio di nuovi viaggi avventurosi, tra cui una traversata dell’Africa e un nuovo viaggio in India, stavolta pero’ in direzione ovest-est, da Jaisalmer fino alle “sette sorelle”, gli stati dell’ East Bengal indiano ancora in gran parte sconosciuti agli occidentali.

Se qualcuno ha seguito questo blog di viaggio sarà curioso di vedere le foto, che sto vedendo in queste ore e che sono veramente molto belle. Mi ci vorra’ un pò di tempo per editarle e metterle in ordine ( sono più di 6000!! ) e poi le metterò in un photoalbum. Posterò qui il link dell’album appena sarà pronto.

Ciao!!